Ragazzo cade su un’inferriata: braccio trafitto, soccorso dai Vigili del Fuoco e operato d’urgenza all’ospedale di Cisanello.

Momenti di paura ieri pomeriggio (lunedì 22 settembre) a Marlia per un giovane rimasto ferito in un grave incidente domestico. Mentre stava eseguendo alcuni lavori di giardinaggio, il ragazzo è scivolato ed è caduto su un’inferriata dotata di punte, riportando una ferita grave al braccio, in cui si è conficcata una delle sbarre metalliche.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Lucca e del personale del 118, che hanno soccorso il giovane e provveduto al suo trasferimento d’urgenza presso l’ospedale di Cisanello, a Pisa, centro di riferimento per la chirurgia vascolare.
L’allarme è scattato alle 20:36, quando la squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è stata allertata dal NUE 112 per collaborare con lo staff medico. È stata necessaria un’operazione delicatissima: i pompieri hanno provveduto alla rimozione di una parte dell’inferriata, lavorando fianco a fianco con i chirurghi, per consentire l’estrazione finale del corpo estraneo in sala operatoria. Fonte: 115 VVF PISA