Incidente a catena sulla Fi-Pi-Li: sette vetture coinvolte e tre persone estratte dagli abitacoli dai Vigili del fuoco.
FIRENZE – Paura nella serata di ieri (30 gennaio) lungo la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, dove intorno alle ore 20:00 si è verificato un incidente stradale con un tamponamento a catena che ha coinvolto sette autovetture. L’episodio è avvenuto nei pressi dello svincolo del viadotto dell’Indiano, nel comune di Firenze.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Firenze Ovest, che hanno operato per soccorrere le persone rimaste coinvolte nell’impatto.
Tre occupanti dei veicoli, rimasti incastrati all’interno degli abitacoli, sono stati estratti dai mezzi dai soccorritori e successivamente affidati alle cure del personale sanitario.
I Vigili del fuoco hanno inoltre provveduto alla messa in sicurezza delle vetture coinvolte, garantendo la sicurezza dell’intera area e prevenendo ulteriori rischi per la circolazione.
Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire le responsabilità. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze





