Incidente sulla Fi-Pi-Li nel primo pomeriggio: traffico bloccato verso Firenze
Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, domenica 25 gennaio, lungo la superstrada Fi-Pi-Li. Il sinistro si è verificato poco prima delle 15.00 nel tratto compreso tra gli svincoli di Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa, in direzione Firenze.
Secondo quanto appreso, all’origine dell’incidente ci sarebbe l’asfalto reso particolarmente viscido, una condizione meteorologhe che avrebbe contribuito alla perdita di controllo del mezzo coinvolto. In base alle prime indicazioni, si tratterebbe infatti di un incidente autonomo.

L’episodio ha causato pripercussioni sulla circolazione: nel tratto interessato si sono formate code di diversi chilometri, con rallentamenti significativi per gli automobilisti diretti verso il capoluogo toscano.
Al momento non si hanno notizie ufficiali circa l’eventuale presenza di feriti, comunque sul posto è giunta un’ambulanza. Sul posto sono intervenuti gli operatori per la gestione del traffico e il ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata.
Aggiornamento
- Alle 15:55 – traffico ancora bloccato in direzione Firenze
- Alle 16:10 – la lunga coda sembra molto lentamente muoversi
- Alle 16:15 circa – Ripartiti, si viaggia su una carreggiata
- Ripristinato l’incidente tra gli svincoli di Gienstra e Lastra a Signa





