Questo pomeriggio, poco prima delle 16:30, un incidente stradale si è verificato in località ‘La Tura’, a Cascine nel comune di Buti, lungo la direttrice per Lucca.
Un veicolo con a bordo una famiglia – composta da padre, madre e due figli – è uscito fuori strada dopo aver urtato violentemente il cordolo di cemento sul lato della strada.
L’impatto ha provocato lo sbandamento del mezzo, che è finito nel campo sottostante. Nonostante l’impatto violento, dalle prime ricostruzioni dei soccorritori sembrano escludere conseguenze fisiche gravi per gli occupanti. Solo a scopo precauzionale, alcuni dei passeggeri sono stati accompagnati al pronto soccorso per gli accertamenti del caso da due mezzi di soccorso (Misericordia e Pubblica Assistenza) intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, che hanno elevato un codice giallo.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale del Comando Territoriale Valdera Nord (Buti-Bientina), che si occuperà di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e verificare le cause che hanno portato al fuori strada.
Le indagini sono tuttora in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e capire come l’autista abbia perso il controllo del mezzo, l’incidente è stato autonomo, quindi non sono stati coinvolti altri mezzi in circolazione. Fonte: Polizia locale