E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 febbraio.
Nel pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti in un condominio di Via Capo di Mondo, nel comune di Firenze, per domare un incendio che ha interessato un appartamento al quinto piano. L’allarme è stato lanciato alle ore 14:00.
Il condominio, che conta sei piani fuori terra, ha visto l’intervento tempestivo degli operatori dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a raggiungere rapidamente il terrazzo dell’edificio con l’autoscala. Da lì, hanno avviato le operazioni di spegnimento, che si sono concluse con il totale danneggiamento dell’appartamento interessato dall’incendio. Le fiamme hanno reso l’unità abitativa non fruibile, lasciando evidenti tracce dei danni provocati.
Prima dell’arrivo dei soccorritori, una persona residente nel condominio ha subito un infortunio mentre scendeva le scale e ha ricevuto immediatamente assistenza sanitaria. L’incendio è stato prontamente controllato e messo sotto sicurezza. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio delle Autorità competenti. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze