Incendio divampa in un appartamento: Vigili del Fuoco intervengono per spegnere le fiamme.

Momenti di paura questa mattina, alle ore 10.25, a Firenze, in Viale Benedetto Croce, dove un incendio è divampato in un appartamento situato al secondo piano di un edificio residenziale di tre piani fuori terra. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sia dalla sede centrale sia dal distaccamento di Pontassieve, con due squadre operative.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco, le fiamme uscivano già dalla finestra dell’appartamento, rendendo necessario un rapido intervento. La priorità dei soccorritori è stata quella di effettuare una ricognizione interna per verificare l’eventuale presenza di persone nell’abitazione. Fortunatamente, non sono stati segnalati occupanti all’interno al momento dell’incendio.
Le operazioni di spegnimento hanno riguardato principalmente una stanza dell’appartamento e una porzione del terrazzo del vicino, minacciata dalle fiamme. Per garantire un rifornimento idrico costante, sul luogo dell’incendio è stata inviata anche un’autobotte.
A scopo precauzionale, è stato presente personale sanitario con un’ambulanza e un’automedica, pronte a intervenire in caso di necessità. Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore, con i Vigili del Fuoco impegnati anche nella messa in sicurezza dell’edificio e nel controllo dei focolai residui, per evitare eventuali riaccensioni.
Secondo le prime informazioni, le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. L’intervento tempestivo delle squadre ha permesso di contenere rapidamente l’incendio, limitando i danni e scongiurando rischi maggiori per gli abitanti e le abitazioni vicine.
Le indagini continueranno nelle prossime ore per chiarire l’origine delle fiamme e valutare eventuali danni strutturali all’edificio. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze