PALAIA. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio che questo pomeriggio è divampato nella vegetazione nel comune di Palaia.
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio in località Chiecinella a Palaia, uomini e mezzi hanno raggiunto la località per contenere le fiamme sostenute dalla calda temperatura.
Sul posto sono intervenute in un primo momento le squadre antincendio locali e successivamente le autobotti dei pompieri, a supporto è intervenuto anche un elicottero della Regione Toscana. Non si hanno notizie di persone coinvolte nel rogo. Saranno le autorità competenti a risalire alla causa dell’incendio.
Aggiornamento ore 18.40. Il Sindaco Marco Gherardini comunica che l’incendio è stato domato e che sono in corso le operazioni di bonifica.
“Grazie all’AIB Regione Toscana – scrive il Sindaco – e a tutte le squadre intervenute sul posto: Pubblica Assitenza Palaia, Misericordia Forcoli, Pubblica Assistenza Montopoli, Misericordia Alta Valdera, Misericordia Peccioli, Vab San Miniato, Pubblica Assistenza Santa Maria a Monte, La racchetta di Cascina, Misericordia San Miniato. Grazie ai Carabinieri, alla Polizia Locale e alla Provincia di Pisa per la collaborazione e grazie ai cittadini per la tempestiva segnalazione”.
A.P.