Tre nuovi mezzi bus interurbani entrano da gennaio 2026 ad ampliare l’offerta dei servizi della Provincia di Pisa.
In arrivo dal mese di gennaio 2026 tre nuovi mezzi pubblici, destinati in via prioritaria ai servizi a domanda debole extraurbani delle aree Valdarno, Valdicecina ed Extraurbana Pisana (Fauglia, Orciano e Crespina Lorenza, ndr), che entreranno a far parte della dotazione della Provincia di Pisa.
«La spesa complessiva dell’operazione si attesta sui 731.634,00 euro IVA inclusa, finanziata con le risorse di cui al Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico e dell’Economia e delle Finanze. La Provincia di Pisa partecipa all’operazione con € 50.000,00», spiega il Presidente Massimiliano Angori.
«Nello specifico si tratta di 3 mezzi interurbani con alimentazione a metano» aggiunge la Vicepresidente e Consigliera Provinciale al Trasporto Pubblico Locale Linda Vanni. «I mezzi sono di ultima generazione, dotati di un sistema ADAS (Advanced Driver Assistance Systems, ndr), un insieme di tecnologie che aumentano la sicurezza del veicolo, assistendo il conducente e aumentando sempre più la sicurezza su strada. E, ovviamente, si tratta di mezzi dotati di tutte le attrezzature adatte a tutte le tipologie di utenza, comprese le fasce più fragili», conclude la Consigliera Vanni.
I mezzi saranno inaugurati e messi su strada nel prossimo mese di gennaio: sarà data ampia informazione dell’evento.






