Samuel Iling Junior non sarà disponibile a Verona: l’esterno del Pisa deve ultimare in Inghilterra le pratiche per il transfer internazionale.
Samuel Iling Junior non sarà a disposizione del Pisa per la trasferta di venerdì contro l’Hellas Verona. L’esterno, arrivato in nerazzurro in prestito dall’Aston Villa, dovrà infatti rientrare temporaneamente in Inghilterra subito dopo le visite mediche per completare alcuni passaggi amministrativi indispensabili legati al trasferimento internazionale.
Si tratta di una procedura obbligatoria che impedirà al giocatore di unirsi immediatamente al gruppo. Una situazione già vista nelle scorse settimane con Rafiu Durosinmi, costretto a seguire lo stesso iter e tornerà in Repubblica Ceca prima di poter essere ufficialmente utilizzabile. I tempi, in questo caso, sono particolarmente ristretti e non consentono margini di manovra per essere disponibile fin da subito.
Il rientro in Inghilterra servirà quindi a sbloccare definitivamente la situazione e permettere al club di completare l’iter senza intoppi. Una volta ottenuto il via libera formale, Iling Junior potrà tornare a disposizione e iniziare il lavoro sul campo. La società segue con attenzione l’evolversi delle pratiche, confidando in una rapida conclusione. Solo allora l’esterno potrà diventare una reale opzione nelle rotazioni nerazzurre.
L’assenza contro il Verona non è dovuta soltanto all’aspetto burocratico, motivo comunque principale. Anche dal punto di vista pratico, Iling Junior non avrà quindi l’opportunità (o solo in parte) di allenarsi con la squadra e preparare la gara insieme ai compagni, rendendo improbabile una convocazione last minute. La priorità resta dunque la definizione completa del transfer, passaggio necessario per l’impiego in competizioni ufficiali.
Di conseguenza, il debutto dell’ex Juventus slitta di almeno una settimana, secondo Calcio Pisa. Lo staff tecnico punta ora alla sfida successiva, quella contro il Milan, come possibile occasione per vedere per la prima volta il nuovo acquisto in campo con la maglia nerazzurra. Fino ad allora, il Pisa dovrà fare a meno di un rinforzo atteso, concentrandosi sugli impegni immediati con le risorse già disponibili.
A cura di Matteo Casini





