PONSACCO. Anche il Sindaco Francesco Brogi, a sostegno dei Circoli Arci e delle associazioni di spettacolo.
Il primo cittadino di Ponsacco ha ricevuto ieri una stretta delegazione di rappresentanti delle associazioni Arci di Ponsacco, il Circolo ARCI Rinascita – Ponsacco
, ViviTeatro e l’Associazione Buon Pro, tutte realtà ponsacchine gravemente danneggiate dall’ultimo DPCM firmato dal Presidente del Consiglio.
Questo il messaggio di Brogi, “Questa mattina ho ricevuto in Comune una ristretta delegazione delle associazioni Arci di Ponsacco, il Circolo ARCI Rinascita – Ponsacco
, l’associazione ViviTeatro, e l’ Associazione Buon Pro, , per supportare la loro istanza di chiedere al Governo un ripensamento sulla chiusura totale di questi luoghi e una loro inclusione nelle misure di ristoro previste per le altre categorie.
I circoli rappresentano luoghi di socialità e condivisione molto importanti per i cittadini, dove si va anche solo per prendere un caffè e fare una pausa, al pari di un bar. La chiusura totale disposta dall’ultimo dpcm mette in ginocchio anche queste realtà che sono un punto di riferimento per molti, dove spesso si combatte la solitudine e che danno lavoro alle persone che vi operano. Per questo mi auguro che il Governo possa mettere mano il prima possibile a questa situazione, permettendo di continuare a svolgere le loro attività nel pieno rispetto delle regole anti contagio, soprattutto tutte quelle attività che invece lo stesso dpcm consente di svolgere a chi le promuove per fini commerciali”.
Negli scorsi giorni, anche altre associazioni, anche i Circoli Acli, avevano manifestato pacificamente e rispettosamente contro la chiusura delle loro attività , da sempre dedite ai cittadini e alle comunità del territorio.
O.R.
Â