PECCIOLI. Il ruggito della preistoria, gli abitanti della terra prima che il genere umano ne prendesse possesso, tutto nel Parco Preistorico di Peccioli che riapre i battenti.
Meta di famiglie e gite scolastiche, meta di chi porta con se la suggestiva idea di incontrare i famosi dinosauri, abitanti del nostro pianeta prima che la famosa asteroide (così si dice) colpisse il nostro pianeta. Dopo un periodo di forzata chiusura i cancelli del Jurassic Park della Valdera si riaprono oggi mercoledì 16 giugno.

Il titolare della struttura il sign.Guido Ghironi ci racconta che approfittando della pandemia, all’interno del parco tematico, sono state effettuate diverse migliorie tra cui il posizionamento di cartelli che indicano il percorso da seguire.
La vasta area in cui le figure preistoriche sono dislocate (composto da circa tre ettari di verde con 22 riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale) permette di poter consumare ‘al sacco’ in comodi spazi; un’area attrezzata con giochi è destinata all’intrattenimento dei bambini. Il parco è aperto dalle 9 del mattino alle 19,30 della sera. Ogni informazione utile è possibile consultarle cliccando qui!