A breve il centro chiederà il riconoscimento di Polo educativo.
La riaperture delle iscrizioni ai “NIDI GRATIS” della Regione Toscana ha impegnato l’Amministrazione di Lajatico a verificare ogni eventuale nuovo ingresso. Infatti con il Decreto Dirigenziale n. 20579 del 09/09/2024 è stata riaperta la possibilità, per le famiglie che non fossero già beneficiarie del contributo regionale “Nidi gratis”, di presentare domanda dalle ore 9,00 del 14 ottobre 2024 alle ore 18,00 del 28 ottobre 2024.
Considerando che la lista di attesa ed il gradimento della struttura, da parte delle famiglie di un area ben più ampia della solo Lajatico, considerando che la filosofia del Centro 0-6 è improntata sulla qualità del servizio che non sarà intaccata e consentirebbe di garantire comunque gli standard fino ad oggi costruiti.
L’Ufficio Scuola del Comune di Lajatico si è attivato al fine di seguire le richieste dei genitori oltre a dare risposte delle varie situazioni relativi ad i nuovi iscritti. Il fatto che il Centro 0-6 sia nel tempo è arrivato a risultati importanti per la struttura e per l’attività educativa rende l’Amministrazione orgogliosa delle richieste oltre all’impegno economico che tutto ciò comporta, posizionando la struttura Centro 0-6 “Alessandro Bocelli” un riferimento per un area territoriale che trova soluzioni alle esigenze familiari.
Il Centro 0-6 nasce dall’idea dell’Amministrazione ed aveva già le caratteristiche e gli elementi di qualità che oggi sono previsti e richiesti per i Poli scolastici. A breve il centro chiederà il riconoscimento di Polo educativo, come disciplinato dalla Regione Toscana e anche questo sarà un passaggio importante visto che l’attuale Centro ha tutti i requisiti ed i contenuti per esser identificato nella struttura di POLO EDUCATIVO. Fonte: Comunicato stampa Sindaco Fabio Tedeschi