VTrend ha raggiunto telefonicamente il canile ”La Valle Incantata” di Lajatico che ci ha dichiarato che grazie all’amore e alla sensibilità di una signora abitante del comune di Terricciola, il gattino abbandonato nella campana del vetro di Orentano sta ricevendo delle amorevoli cure.
Martedì 12 Luglio la polizia municipale e i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto sono intervenuti per salvare un gattino che era stato abbandonato in una campana per la raccolta del vetro.
La segnalazione era giunta da una donna che aveva sentito un miagolio venire dall’interno della campana, dopo che per primo si era recato sul posto un dipendente comunale che però non era riuscito a liberare il cucciolo, sono intervenuti i vigili del fuoco che con un flessibile hanno aperto il bidone.
Il gattino è stato portato all’Associazione Amici a quattro zampe di Lajatico che ha affidato il cucciolo ad una “balia” che lo sta curando e allagando. Le condizioni del gattino stanno migliorando ma c’è sempre delle cure da fare.
La signora di Terricciola lo sta allattando e gli sta facendo da mamma gatta.