La donazione di sangue collettiva è avvenuta stamani al centro trasfusionale del Lotti a Pontedera. Il sindaco Franconi: “Non smettete mai di donare il sangue e il plasma. Ma prima di tutto, iniziate a farlo!”.
Questa mattina, mercoledì 13 dicembre, al centro trasfusionale dell’ospedale Lotti di Pontedera è avvenuta una donazione di sangue collettiva da sindaco, vicesindaco e alcuni consiglieri comunali. Una iniziativa nata in collaborazione alle associazioni Avis e Fratres locali per “Sensibilizzare sulla cultura della donazione”.
Sui suoi canali social, il sindaco di Pontedera Matteo Franconi ha voluto lanciare un appello alle donazioni: “DONARE – si legge su Facebook – è un atto di amore che non ha paragoni. Non smettete mai di donare il sangue e il plasma. Ma prima di tutto, iniziate a farlo! Aiuterete gli altri e vi sentirete immensamente felici di aver fatto un gesto d’amore. Basta davvero poco!
Ringraziamo – prosegue il post del sindaco – le associazioni Giovani Avis Pontedera Frates Pontedera per l’impegno nella sensibilizzazione alle donazioni e per sostenere chi ne ha bisogno”.
Nella prima foto (da sinistra) due medici del centro, i consiglieri comunali Eleonora Pini e Simone Cappelli, il presidente di Fratres Luigi Conti, il consigliere comunale Domenico Pandolfi, il sindaco Matteo Franconi, il vicesindaco Alessandro Puccinelli e il presidente di Moto Club Pontedera Eugenio Leone.
Nella seconda foto (sempre da sinistra) un medico del centro, la consigliera comunale Fabiola Toncelli, Eleonora Pini, Luigi Conti, Eugenio Leone, Domenico Pandolfi, Matteo Franconi, Alessandro Puccinelli e il consigliere comunale Matteo Bagnoli.