La prima conferenza ufficiale del neo allenatore Hiljemark coincide anche con il pre gara di Verona-Pisa: le parole dello svedese alla stampa.
Il Pisa apre un nuovo capitolo con la prima conferenza stampa ufficiale di Oscar Hiljemark. Il tecnico svedese ha parlato davanti ai giornalisti presentandosi alla città e all’ambiente nerazzurro in una giornata che coincide con la vigilia di Verona-Pisa (leggi qui). Un “debutto” ai media che fa da ponte tra il lavoro svolto nei primi giorni e il primo impegno sul campo.
L’allenatore ha tracciato un primissimo bilancio iniziale su come ha trovato la squadra, soffermandosi su atteggiamento, disponibilità e margini di crescita. Spazio, ovviamente, anche al presente, con l’attenzione rivolta alla sfida di domani a Verona, primo test del nuovo corso. Tra aspettative e concentrazione sul match, prende ufficialmente il via l’era dello svedese. Di seguito le parole di Hiljemark riguardanti anche Verona-Pisa:
«Sono molto contento e orgoglioso di essere qui. Vaira e Corrado sono persone che vogliono fare bene a tutto la città di Pisa. L’unico obiettivo comune deve essere la salvezza. In questo momento abbiamo bisogno di punti».
«Il primo messaggio che ho mandato è quello di essere uniti, anche e sopratutto nelle difficoltà. Voglio una squadra abile nelle transizione positive, vogliamo i 3 punti. La mia rosa è buona e ha giocatori di qualità, in questo momento rimarrò con la difesa a 3».
«Non ho parlato con mister Gilardino, è un persona fantastica e potrei sentirlo settimana prossima. Pisa è una città che mi piace tanto, sono venuto qua in passato anche con mia moglie».
«Questo è un gruppo fantastico. La posizione in classifica è dura ma i ragazzi sono positivi. Sicuramente ci sono dubbi sulla mia figura, ma io ho fatto un percorso con il mio staff e siamo pronti a lavorare con umiltà per raggiungere la salvezza».
«I nuovi acquisti hanno fatto bene nei primi giorni dopo il mio arrivo, sono giocatori forti ma devono pensare prima di tutti a lavorare duro. La mia impronta si deve vedere fin da subito, già dalla partita con il Verona voglio che la squadra abbia recepito i concetti sui quali abbiamo lavorato. Denoon, Vural e Albiol non ci saranno, Iling Junior e Cuadrado saranno convocati».
A cura di Matteo Casini





