Nel pomeriggio di oggi, domenica 25 agosto, intorno alle ore 16, un grosso ramo di albero è improvvisamente caduto sulla Sarzanese Valdera.
Il tratto stradale interessato è quello compreso tra Calcinaia (poco dopo la rotonda in prossimità dell’incrocio del cimitero di Calcinaia) e Bientina. L’incidente ha provocato l’interruzione del traffico a causa della presenza dei grossi rami che hanno ostruito la carreggiata. Fortunatamente, nessun veicolo in transito è stato coinvolto nell’accaduto, evitando così gravi conseguenze.
Gli automobilisti presenti sul posto hanno immediatamente allertato i Vigili del fuoco e le autorità competenti, per rimuovere l’ostacolo e ripristinare la normale circolazione. Nel frattempo, si invitano gli utenti della strada a utilizzare percorsi alternativi per raggiungere le proprie destinazioni, in attesa che la situazione torni alla normalità.
Purtroppo, questo non è il primo episodio di caduta di piante registrato su questo tratto stradale. Saranno ora le autorità preposte a valutare le cause di questo ennesimo incidente e a prendere le misure necessarie per prevenire futuri simili episodi. REDAZIONE