Graziana Forzoni del Tiro a Segno Pontedera si fa valere nella finale di Roma.
Sabato 19 Ottobre nello storico Tiro a Segno di Roma, Graziana Forzoni tiratrice del TSN Pontedera sfiora l’impresa, ma veniamo alla cronaca. Graziana tiratrice, ma per tutti “la segretaria” del tiro a segno di Pontedera, si allena nelle pause di lavoro, ascoltando i consigli dei tiratori esperti ed aggiungendo il suo “estro” femminile.
Sembrava già un impresa aver conquistato la finale nella categoria “Super Production” Carabine cal.22Lr a 50m entrando nei primi 30 d’Italia (ricordiamo che è categoria unica sia per età che sesso), dopo i 50 colpi di semifinale entra nei primi 10 come 6°, ma nella finalissima a 10, si azzera tutto, 25 colpi per decretare il podio, e Graziana finisce a 1 punto dalla prima posizione, che incredibilmente vale solo il 4° posto, ma è sorpresa solo per i meno attenti. Quest’anno nella competizione “Poligoni Toscani” è stata fermata nella finalissima solo da 39° di febbre dopo aver finito le qualifiche come prima, e non dimentichiamo che nel 2022 assurse alle cronache per il 2° posto nella cat. Level 1, nelle finali nazionali BR Italia a Forlì.
Nella stessa categoria la compagna di squadra Anna Mannucci conclude 27°. Gli altri “Pisani” in gara nelle altre categorie: Matteo Baragatti, 5° – Andrea Ceccardi 16° – Fabrizio Calamai 23°, tutti del TSN Cascina – Cat.Diottra.