L’allarme è scattato poco prima delle 18 di oggi, domenica 18 aprile.
Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 18:10, lungo la Strada Statale 439 Volterrana, all’incrocio con Via dei Poggiarelli, nel Comune di Terricciola.
Due autovetture sono rimaste coinvolte in un violento scontro frontale, causando il ferimento di otto persone: quattro adulti e quattro minori. Sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Pisa, che ha collaborato con il personale sanitario per prestare soccorso ai feriti e mettere in sicurezza i veicoli incidentati e l’area circostante.
Considerata la gravità dell’accaduto, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Sul luogo dell’incidente sono inoltre giunte un’automedica e quattro ambulanze del 118, che hanno trasportato i feriti negli ospedali della zona.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. I rilievi del sinistro sono stati affidati ai Carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica dello scontro. Fonte: 115 VVF PISA