È ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale San Giuseppe una ragazza di circa 20 anni rimasta coinvolta in un drammatico incidente ferroviario avvenuto nella serata di martedì 20 gennaio alla stazione di Empoli.
La notizia è rimbalzata otre che sulla cronaca locale anche su quella nazionale. L’episodio si è verificato intorno alle 21 sul binario 1, quando la giovane è stata investita dal treno regionale 8591 diretto a Firenze. A lanciare l’allarme sono stati alcuni pendolari presenti in stazione.
I soccorsi sono scattati immediatamente: sul posto sono intervenuti il 118 con automedica e una squadra della Misericordia di Vinci, che hanno prestato le prime cure nel tentativo di stabilizzare la giovane, poi trasportata d’urgenza in ospedale in codice rosso.
L’incidente ha provocato l’interruzione temporanea della circolazione ferroviaria nei binari della stazione empolese. La Polizia ferroviaria è intervenuta per effettuare i rilievi e chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Nessuna notizia sulle generalità della paziente.





