Pochi giorni fa a Peccioli un cittadino è stato colto da un malore in strada, trovando pronto soccorso e sostegno da parte dei residenti e dei giovani della città.
PECCIOLI – Una storia di solidarietà e senso civico arriva dalle strade di Peccioli, dove pochi giorni fa un cittadino di giovane età è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava all’aperto. In quei momenti difficili, a fare la differenza è stata la prontezza e l’umanità delle persone presenti, che non hanno esitato a prestare aiuto.
A raccontarlo è lo stesso protagonista dell’episodio, che ha voluto rivolgere un messaggio pubblico di ringraziamento alla comunità, postato sui social: «Con profonda gratitudine e sincero ringraziamento mi rivolgo ai residenti e ai giovani della mia città. In un momento di difficoltà ho trovato in voi il miglior sostegno possibile».
Un ringraziamento particolare è stato rivolto a un giovane che si è immediatamente prodigato nei soccorsi, chiamando il 112 e rimanendo accanto alla persona colpita dal malore fino all’arrivo dei sanitari. «Il suo intervento è stato determinante – ha spiegato – e dimostra quanto il senso di responsabilità e la solidarietà siano ancora valori vivi».
Il messaggio si conclude con parole di affetto e riconoscenza verso tutta la comunità: «Avete dimostrato grande cuore. A tutti voi va la mia gratitudine».





