Il nono incontro del Capannoli-Santo Pietro LAB dal titolo “La gestione dei rifiuti: idee nuove per la salvaguardia dell’ambiente”.
Ieri sera, giovedì 9 maggio, nel Comitato elettorale di Santo Pietro, si è svolto il nono incontro del Capannoli-Santo Pietro LAB dal titolo “La gestione dei rifiuti: idee nuove per la salvaguardia dell’ambiente”, davvero partecipato e impreziosito dalla presenza di Giada Gazzarrini, consulente ambientale e Responsabile commerciale di Ecoambiente Srl e Nicolas Lorenzo Zeoli, Ceo & Founder di Ganiga, start up nata a Bientina.
“La nostra campagna di ascolto ha evidenziato che quello della raccolta dei rifiuti è un tema al quale tutti, cittadini e aziende, sono molto sensibili. – ha detto la candidata a Sindaco di Capannoli Silvia Rocchi – La percezione è di una bassa qualità del servizio e ci sono notevoli criticità“.
“Non siamo in grado di mettere in discussione alcuna scelta, ma certamente vogliamo tenere la mente aperta, guardarci attorno, – ha sottolineato la candidata a Sindaco di Capannoli Silvia Rocchi – anche in cerca di metodi di raccolta dei rifiuti che possano integrarsi (se non addirittura sostituire) con il porta a porta“.
Sicurezza, turismo, cultura, associazioni, giovani, rigenerazione urbana, sviluppo economico, rifiuti. Ancora una volta, il Capannoli-Santo Pietro Lab dimostra di essere un’occasione unica per trovare spunti interessanti e confermare quanto inserito nel programma: visione, decoro, comunicazione, sport e spettacolo e tanto altro. Fonte: Ufficio stampa Silvia Rocchi Sindaco