L’arrestato è stato trattenuto presso il Comando Provinciale Carabinieri di Pisa dove poi è stato celebrato il rito direttissimo.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno arrestato una persona per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Nello specifico, nella scorsa notte, a Pisa, i militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti in centro città, a supporto del personale sanitario del 118, che era stato aggredito da un soggetto a cui avevano poco prima cercato di prestare le cure mediche, poiché riportava una ferita al capo.
Prontamente intervenuti in ausilio dei sanitari, i militari sono stati oltraggiati dalla persona – in forte stato di agitazione, verosimilmente dovuta ad assunzione di alcool e stupefacenti – che ha opposto forte resistenza agli operanti, al fine di evitare il suo successivo accompagnamento in caserma per gli atti conseguenti l’arresto.
L’arrestato è stato trattenuto presso il Comando Provinciale Carabinieri di Pisa ed a seguito della celebrazione del rito direttissimo, tenutosi dall’Autorità Giudiziaria pisana nella mattinata odierna, è stata applicata a carico dello stesso la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Pisa.