PONTEDERA. Un gatto di poche settimane che era stato abbandonato in un cestino dei rifiuti nel Villaggio Piaggio è stato salvato.
“Stasera (ieri per chi legge, ndr.), ennesimo atto di inciviltà. Trovato in un cestino il micio della foto… Ha appena due settimane- è l’associazione Amici Animali a 4 zampe a rendere pubblico l’episodio- . Cosa sta succedendo? In una settimana in Valdera abbiamo trovato due cucciolate ai bidoni e lui è la terza vittima. Denunciamo con forza questa vergogna e ringraziamo chi stasera non si è voltato dall’altra parte, contattando i vigili urbani che si sono prontamente attivati per l’intervento. Sul luogo, la volontaria Rossella Prosperi (in foto) lo ha recuperato e prontamente portato da una balia che si occuperà di lui. Il gatto ha 2 settimane ed è stato purtroppo staccato prematuramente dalla mamma. Il micio non cerca al momento adozione, è troppo piccolo, andrà svezzato e curato prima di tutto”.
“Se vi va di aiutarci, potete sostenere una scatola di latte per lui e gli altri gattini e cagnolini trovati nei giorni scorsi fra la spazzatura. Gli abbandoni sono appena iniziati e noi stiamo già in piena emergenza. Invitiamo ancora una volta i privati a fare la loro parte e a sterilizzare i propri animali. Ce ne sono già troppi in giro da sistemare e purtroppo non è semplice trovare e garantire una casa a tutti. Sterilizzate, sterilizzate e sterilizzate. È un atto di civiltà per frenare questo schifo chiamato randagismo”, questo l’appello dell’associazione.