L’amarezza della Vigilanza Antincendi Boschivi di San Miniato per l’ennesimo furto in sede. A febbraio avvenne un caso simile con danni per oltre 700 euro.
Stamani, 15 novembre, alla sede della Vigilanza Antincendi Boschivi della Protezione Civile di San Miniato sono penetrati dei malviventi che hanno danneggiato il distributore del caffè e derubato i volontari. I ladri sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza ed è scattata la denuncia al 112, purtroppo senza successo.
Non è la prima volta che la sede della VAB di San Miniato riceve visite indesiderate di malviventi: il 14 febbraio 2023 un gruppo di vandali penetrò nella sede per danneggiarla, provocando, oltre a un danno morale, anche uno danno economico di circa 700€, soldi di offerte e rinnovo del tesseramento, che dovevano essere depositati.
Su Facebook la pagina di VAB San Miniato ha scritto un post sulla situazione ricolmo di amarezza.
“Amareggiati ormai per l’ennesimo furto in sede – si legge su Facebook – avvisati dalle telecamere e chiamato subito il 112, ma niente, cari ladri, ma cosa ci cercate in una sede di volontariato, ora avete spezzato il distributore del caffè, toglieremo anche quello, se qualcuno deve prendere il caffè in maniera gratuita – conclude il post – quelli sono i volontari, e non certo voi”.
di MF