PONTEDERA. Un furto che rappresenta un’offesa ai giovani e a chi si impegna quotidianamente nel garantire un’istruzione di qualità.
Brutta sorpresa nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 gennaio per l’I.T.I.S. “G. Marconi” di Pontedera e in altri istituti del polo scolastico. Malviventi si sono introdotti nell’istituto sfondando il vetro di una finestra sita nel corridoio e forzando la porta e la finestra di un’aula. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Vigilanza privata.
Un furto che rappresenta un’offesa ai giovani e a chi si impegna quotidianamente nel garantire un’istruzione di qualità. Un’azione vandalica che attraverso questo gesto così deplorevole e meschino ha colpito tutta la comunità e non solo l’istituzione scolastica. I ladri hanno messo a soqquadro la stanza in cerca di materiali e hanno rubato alcuni computer.
Lo conferma il Dirigente Scolastico Pierluigi Robino ai microfoni di VTrend. “I danni ci sono, anche se fortunatamente non ci impediscono di lavorare. – spiega il Dirigente Robino – Aumenteremo i controlli della vigilanza, al fine di evitare che si ripetano situazioni come questa“. Stando alle prime informazioni raccolte, pare che nel mirino dei ladri ci sia finito anche un altro istituto del Villaggio scolastico pontederese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – Redazione