I Carabinieri scoprono un piccolo arsenale illegale di fucili in un appartamento disabitato. Due uomini denunciati.
I Carabinieri della Stazione di Ardenza (Livorno) hanno denunciato due uomini per detenzione illegale di armi e ricettazione, dopo aver scoperto un piccolo arsenale all’interno di un appartamento nel centro cittadino.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione che indicava una probabile intrusione in un immobile disabitato. Giunti sul posto, i militari hanno trovato due uomini, entrambi originari dell’est Europa e residenti a Livorno ma a un altro indirizzo, all’interno dell’abitazione di proprietà di un’anziana. L’appartamento, in pessime condizioni igienico-sanitarie e privo di corrente elettrica, conteneva in una camera da letto un armadio con due doppiette e due carabine.
I due uomini non hanno saputo giustificare la loro detenzione delle armi, né la disponibilità dell’appartamento. Successivi accertamenti hanno poi rivelato che i fucili erano provento di furto da parte di un cittadino livornese recentemente deceduto, denunciato dal figlio della vittima pochi giorni prima.
D’intesa con l’Autorità Giudiziaria, le armi sono state sottoposte a sequestro e i due uomini denunciati in stato di libertà. Nel rispetto delle garanzie procedurali, i due sono da considerarsi presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva. Fonte: CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE DI LIVORNO