La squadra del centro “La Luna Azzurra” scenderà in campo con il nome “Bellaria Cappuccini”.
Il prossimo fine settimana, la squadra di calcio a otto composta dagli utenti del centro diurno “La Luna Azzurra” – afferente all’Unità funzionale Salute mentale adulti della Valdera – parteciperà al Quadrangolare Ceciliot, torneo in programma sabato 11 ottobre a Ipplis, in provincia di Udine.
Quanto sei fiducioso per le prossime partite del Pisa in Serie A dopo la pausa nazionali?
- Fiducioso (37%, 183 Votes)
- Poco fiducioso (26%, 129 Votes)
- Per nulla fiducioso (22%, 109 Votes)
- Molto fiducioso (16%, 79 Votes)
Voti totali: 500
L’evento vedrà la partecipazione di diverse realtà impegnate nella promozione dello sport come strumento di inclusione e benessere mentale, tra cui la Polisportiva 2001 Gorizia e Sammarcanda di Trieste.
La squadra del centro “La Luna Azzurra” scenderà in campo con il nome “Bellaria Cappuccini”, in omaggio alla storica collaborazione con l’associazione Bellaria Cappuccini Solidarietà Odv.
Il centro, gestito dalla cooperativa Gruppo Paim, porta avanti da oltre 15 anni attività sportive inclusive come basket, rugby integrato, volley e ginnastica posturale, in sinergia con l’associazione Bellaria Cappuccini.
«Il torneo di Udine si inserisce in un percorso multidimensionale che da anni pone al centro la persona – dichiara Massimo Garbini, responsabile ASL dell’Unità funzionale Salute mentale adulti della Valdera – utilizzando lo sport come veicolo di benessere, socialità e integrazione. Questo approccio si concretizza anche nella manifestazione Palla in Rete, che si tiene ogni anno a maggio presso la Polisportiva Bellaria Cappuccini di Pontedera». Fonte: Usl Toscana nord ovest






