FORNACETTE. Una bella notizia da assaporare in un sorso e che lascia un retrogusto dolce rispetto ad un anno davvero complicato e amaro per il mondo della scuola.
Questo il messaggio dell’Amministrazione Comunale di Calcinaia, dopo la proclamazione della classe vincitrice del concorso.
La classe 3ª B della Scuola Primaria Pertini di Fornacette è stata decretata vincitrice del premio “Buona da bere” indetto dal gestore idrico Acque Spa.
Le bambine e i bambini della terza elementare fornacettese si sono aggiudicati con il loro bellissimo elaborato un utilissimo computer che sarà consegnato nel mese di settembre, ovvero all’abbrivio del prossimo anno scolastico.
La giuria ha voluto premiare il coinvolgimento degli alunni nella fase di realizzazione dell’opera, dalla personalizzazione dei disegni, alla lettura offerta dei vari momenti della storia del Fontaniere fino alle frasi finali sul valore dell’acqua.
Un lavoro portato a termine grazie anche al grande impegno profuso dalle insegnanti e che è stato ulteriormente impreziosito dal video conclusivo girato per riassumere l’attività svolta.