La Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno sarà interessata da un nuovo intervento di manutenzione straordinaria che comporterà la chiusura temporanea dello svincolo “Empoli Centro”, in uscita in direzione mare.
La misura è stata disposta dall’Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ed entrerà in vigore dalle ore 9:00 di martedì 26 agosto fino alle ore 9:00 di mercoledì 27 agosto 2025.
Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino dei pozzetti d’ispezione presenti sulla piattaforma stradale. Si tratta di un’operazione mirata a garantire la piena efficienza della rete viaria, la sicurezza della circolazione e la durabilità delle infrastrutture. L’intervento rientra infatti nel più ampio programma di manutenzione ordinaria e straordinaria che interessa l’arteria di collegamento tra Firenze, Pisa e Livorno, una delle più trafficate della Toscana.
Durante il periodo di chiusura, la viabilità sarà regolata da segnaletica dedicata, posizionata lungo i tratti interessati, così da fornire in anticipo ai conducenti le necessarie informazioni e le indicazioni sui percorsi alternativi disponibili. Gli automobilisti diretti verso Empoli potranno usufruire degli svincoli limitrofi, seguendo le deviazioni predisposte per ridurre al minimo i disagi.
La Città Metropolitana invita gli utenti a prestare la massima attenzione alla segnaletica provvisoria, a programmare con anticipo i propri spostamenti e a considerare possibili rallentamenti lungo il tratto interessato. (Fonte: Città Metropolitana di Firenze)
