CASCIANA TERME LARI. I vicini di casa non ci hanno pensato due volte e hanno contribuito a spegnere le fiamme, divampate nella cucina di un’abitazione.
Minuti di paura a Perignano, nel Comune di Casciana Terme Lari, per un incendio che si è verificato in un’abitazione. E’ accaduto nella serata di ieri, martedì 20 giugno. Le fiamme avevano avvolto completamente la cucina di una casa: scongiurato il rischio che avanzassero nelle altre stanze, grazie al prezioso aiuto dei vicini di casa della donna che si trovava in casa.
“Stasera (ieri sera, ndr) poteva essere una tragedia, la cucina si stava incendianol’olio aveva preso fuoco e non c’era verso di spengerlo, gridavo aiuto ed immediatamente tutti i vicini ad aiutarmi, mettendo anche i cani in salvezza e le fiamme che non volevano spegnersi, – si legge sul gruppo Facebook di Perignano – uno sconosciuto in casa come cercava di soffocare il fuoco ‘un coltrone, ci serve un coltrone’, lo prendo, lo butta sul fuoco mentre un vicino mi passa il tubo dell’acqua per appesantirlo…il fuoco è spento…è tutto nero, non si respira, usciamo ma ho voglia solo di ringraziare tutti, vicini e non, nessuno si è fatto indietro, specialmente quel signore che non conosco ma che so è di Perignano, lo ringrazierò a vita, grazie a tutti sono stata fortunata ad avervi accanto“.