Un distributore di benzina è stato devastato da un incendio doloso, con l’area del lavaggio completamente coinvolta. La polizia ha arrestato un 47enne rumeno grazie alla testimonianza di un passante e alle immagini della videosorveglianza.
FIRENZE – Come riporta Ansa, ieri sera un incendio doloso ha interessato un distributore di benzina in viale Europa a Firenze, colpendo l’area adibita al lavaggio dell’impianto. L’allarme è stato dato da un passante, e sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area, insieme alle volanti della Polizia.
Le indagini, supportate dalla testimonianza del passante e dalle immagini della videosorveglianza comunale, hanno permesso di identificare il presunto autore del gesto: un rumeno di 47 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. Dopo aver appiccato il fuoco, l’uomo è stato soccorso dal testimone e dai sanitari del 112, curato in ambulanza e successivamente condotto in questura.
Il 47enne è stato arrestato con l’accusa di incendio doloso. Le autorità continuano le verifiche per accertare eventuali motivazioni e responsabilità aggiuntive legate all’episodio.






