PONTEDERA. L’affermazione di Fratelli d’Italia è esplicita: “Luci di Natale solo in centro, cittadini fuori del Ponte e delle frazioni dimenticati”. E’ questa l’apertura di un comunicato stampa diffuso dall’organo politico nelle ultime ore:
“Il Natale a Pontedera si è fermato in centro – si riporta nel documento di FdI- . È amareggiante vedere come l’amministrazione comunale, nonostante abbia speso per le installazioni e le luci natalizie la cifra record di oltre 250mila euro, si sia dimenticata completamente dei cittadini e commercianti fuori del Ponte e delle frazioni pontederesi. Basta, infatti, spostarsi a pochi passi dal centro città per notare come intere zone siano di fatto sprovviste di qualsivoglia decoro natalizio.
Crediamo – continua il documento di Fratelli d’Italia Pontedera – che anche e soprattutto in questo momento particolare sia importante dare un po’ di conforto all’intera comunità e lanciare un messaggio di speranza e di rinascita a tutti i pontederesi. Senza fare distinzione alcuna tra i vari quartieri del comune e possibilmente usando parte delle risorse anche per aiuti economici maggiori. O ci sono forse per il sindaco Franconi cittadini di serie a e cittadini di serie b? Noi crediamo, dato che tutti i cittadini pagano le tasse allo stesso modo, che tutte le zone del comune di Pontedera meritino di essere tenute in considerazione.
Proprio per questo motivo chiediamo all’amministrazione comunale di attivarsi subito per portare un po’ di spirito natalizio lì dove ora manca attraverso l’installazione di luci natalizie più diffuse, fuori dal centro città e nelle frazioni”.
Il documento è firmato da Fratelli d’Italia Pontedera