Le dichiarazioni di Matteo Bagnoli, candidato di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati.
Ecco l’intervista di VTrend.it a Matteo Bagnoli, rappresentante dell’intera coalizione di centrodestra e candidato di Fratelli d’Italia nel collegio plurinominale di Pisa-Firenze alle elezioni politiche.
Intervista al candidato Bagnoli: “In parlamento per rilanciare la Valdera e la provincia di Pisa”
E’ stato proprio Matteo Bagnoli, mediante un post su Facebook, a spiegare l’esito delle elezioni, “elezioni di cui, nonostante tutto, dobbiamo considerarci vincenti“, scrive.
“È stata una corsa avvincente, cui ho partecipato con l’entusiasmo della prima volta. Forse perché, stringendo le vostre mani, ho percepito un coraggio nuovo. Negli scorsi anni, la speranza si mixava alla triste consapevolezza che gli ennesimi inciuci di governo ci avrebbero tenuto fuori dai giochi. Invece, in queste ultime elezioni, siamo stati così tanti a voler risollevare l’Italia che ignorarci è stato, e sarà, impossibile“, si legge nel post.
“Andrò in Parlamento? No, probabilmente. Ero consapevole che sarebbe stato difficile? Certo, la legge elettorale è un meccanismo complesso. Questo mi ha impedito di lottare? No, perché in questi anni di campagne elettorali, ho imparato che non si corre mai per se stessi, ma sempre per qualcosa di più grande. Parlamento o no, ho vinto anch’io: oggi, Fratelli d’Italia è il primo partito nella mia Pontedera e in tanti altri comuni dove mi batto da anni e questo, per me, è un successo dal valore inestimabile. Nessuna ipocrisia: penso che il nostro territorio meritasse davvero di avere un candidato FdI, pronto a lottare per i suoi cittadini. Per questo continuerò a battermi, seppur in vesti diverse da quelle auspicate“, spiega Bagnoli.
“Abbiamo scritto la storia del nostro Paese: un paese di persone libere che scelgono una democrazia vera”, continua Bagnoli. E alla sua voce si uniscono quelle di Matteo Arcenni (responsabile provinciale FdI organizzazione), Mattia Cei (responsabile provinciale FdI Enti Locali) e Giacomo Citi (responsabile FdI Valdera): “La coerenza paga. Ne è la dimostrazione lo straordinario risultato elettorale ottenuto da Fratelli d’Italia nel Paese, in tutta la provincia di Pisa e, in particolare, in Valdera, dove il nostro partito ha dimostrato di essere una reale e credibile alternativa alla sinistra. Oggi vogliamo dire grazie a tutti i cittadini che hanno riposto la loro fiducia in Fratelli d’Italia. Noi continueremo al meglio il nostro impegno per risollevare la nostra amata Patria!“.
Uno sguardo anche al 2024, quando si terranno le elezioni amministrative in quasi tutti i comuni della Valdera: “Questo ottimo risultato non ci deve illudere. Non sarà facile far cambiare colore alle amministrazioni locali. Infatti, per noi troppe volte il voto nazionale non si è poi tramutato in successi alle elezioni amministrative. Ora non possiamo più permettercelo.
Per questo motivo sarà necessaria una sana riflessione interna al centrodesta, fatta in largo anticipo, che permetta di studiare al meglio le strategie e i programmi, così da individuare le persone migliori per amministrare i comuni in provincia e in Valdera. Ed ora però bisogna mettersi subito al lavoro, dietro l’angolo ci aspetta un’altra grande sfida: confermare le amministrazioni di Pisa e Santa Maria a Monte“, concludono Matteo Arcenni, Mattia Cei e Giacomo Citi.
“Un grazie di cuore va a tutta la mia squadra di patrioti per il suo impegno; a mia moglie per la sua comprensione; alla mia famiglia per il suo supporto e agli amici di una vita per la loro impagabile vicinanza. Grazie poi alla mia collega Giulia Gambini per aver condiviso con me questo percorso con preparazione, cordialità e determinazione. Grazie ai patrioti pisani, guidati dall’instancabile ed essenziale Diego Petrucci. Ed infine grazie ai patrioti del Cuoio e della Val di Cecina, per il loro prezioso contributo. Finalmente risolleveremo l’Italia“, conclude Matteo Bagnoli.