PONSACCO. Spaccata, l’ennesima nella notte tra giovedì e venerdì, tanti i danni, bottino nullo. La Farmacia comunale di Le Melorie non si ferma.
Stanotte la farmacia comunale Le Melorie ha subito quella che viene definita in gergo una “spaccata”. I malviventi hanno forzato una porta usando un’auto come ariete.
Elevati i danni all’infisso e agli arredi, nullo il bottino. Messi in fuga dall’allarme, nel giro di pochi minuti i Vigili Giurati sopraggiunti sul posto non hanno potuto che rilevare i danni e allertare il direttore della farmacia. Sul posto sono arrivati tempestivamente i Carabinieri di Ponsacco, allertati da alcuni cittadini che hanno avvertito i forti rumori, nonostante il temporale in corso.
Nessun disagio per i cittadini. La farmacia ha aperto regolarmente alle 8.30 mentre le maestranze allertate nella notte mettevano in sicurezza la parte dei locali danneggiata. Prevista per oggi venerdì 25 e sabato 26 la campagna Movida Si….Cura, screening sierologico Covid-19 gratuito promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio, come da programma.