Il fatto si è verificato nel pomeriggio di ieri, lunedì 24 giugno.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio e dedicati più in generale alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, hanno arrestato una persona per rapina.
Nello specifico, nel pomeriggio di ieri, a Pisa, a seguito di richiesta giunta tramite 112, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti presso una farmacia in centro città, dove era stato segnalato un soggetto che poco prima avrebbe perpetrato una rapina ai danni dell’esercizio commerciale.
I militari, arrivati sul posto hanno intercettato – inseguito dal farmacista – un soggetto e hanno proceduto a fermarlo, sorprendendolo con un coltello da cucina ed il denaro – circa 350 euro – verosimilmente sottratto dalla cassa della farmacia, arrestandolo in flagranza per rapina.
I Carabinieri, dopo ulteriori accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà la stessa persona anche per la rapina perpetrata, pochi giorni prima, ai danni della stessa farmacia. Il denaro rinvenuto sulla persona è stato così restituito all’avente diritto, mentre il coltello sottoposto a sequestro.
A conclusione delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla locale Casa Circondariale come disposto dall’Autorità Giudiziaria pisana. Stante l’esistenza della presunzione di innocenza, l’eventuale responsabilità del soggetto arrestato sarà vagliata, nel corso del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa