Fervono i preparativi per quella che sarà l’Estate 2021 e sembra esserci già un ottimo movimento in vista della stagione estiva che ci attende.
Si respira aria di ottimismo sul litorale pisano e sono già moltissime le prenotazioni raccolte in questi primi giorni di primavera. Si parte da quelle che sono le prenotazioni settimanali di piccoli appartamenti o camere di B&B e si arriva alle più grandi case vacanza di un mese intero a Marina di Pisa, Tirrenia o Calambrone. Proprio quest’ultima soluzione sembra essere quella che va per la maggiore, con una concentrazione principale sui mesi di luglio e agosto.
I futuri villeggianti si sono già mossi per visionare le soluzioni offerte e messe a disposizione dalle agenzie. Ovviamente, ormai dalla scorsa estate, è cambiato il tipo di clientela, oggi sempre più del luogo e con meno persone che vengono da fuori regione. Questo mutamento è stato accentuato proprio dall’incertezza futura riguardo la possibilità di potersi muovere al di fuori dei confini regionali, tra restrizioni e regole da rispettare per evitare la diffusione del contagio. Tra le prenotazioni arrivate, sicuramente quelle di famiglie o coppie sono le più gettonate. Vedremo che cosa ci attenderà nei prossimi mesi, di sicuro il desiderio di regalarsi una vacanza e staccare la spina casalinga è ormai sempre più alto.
L.C.