Mercoledì scorso, un corteo è partito dal Piazzone per giungere a piazza Cavour, sotto il Municipio. Lungo corso Matteotti, commercianti e cittadini hanno espresso la loro preoccupazione per i recenti episodi di microcriminalità in città, chiedendo alle istituzioni un intervento deciso per garantire maggiore sicurezza.
“Ho consegnato alla Stazione dei Carabinieri di Pontedera l’esposto indirizzato al Prefetto di Pisa e firmato da più di cinquecento commercianti e cittadini. – dichiara Alessandro Lonsi, Presidente del Centro Commerciale Naturale di Pontedera – Sembra evidente che la richiesta comune è di una Pontedera più sicura”.
“Ci auguriamo che dopo la manifestazione e l’invio di questo esposto vengano presi dei provvedimenti che facciano sentire sicuri commercianti, cittadini e clienti. – continua Lonsi – Intensificando i controlli, oltre alla sicurezza pubblica, si rende anche la cittadina più decorosa e questo, come ripetuto più volte, aiuta notevolmente il commercio”.
“Voglio ringraziare tutti i firmatari, i partecipanti alla manifestazione, i commercianti che ci hanno aiutato a raccogliere le firme e le associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio. – conclude Lonsi – La strada è quella giusta e ora più che mai dobbiamo rimanere uniti e collaborare”.
Pontedera, commercianti e cittadini sfilano in corteo sul Corso [FOTO]