La mattina di Natale ha portato alla luce una drammatica scoperta a Molazzana, in provincia di Lucca. Sono stati ritrovati i resti di Chang Kai En, la donna taiwanese di 52 anni dispersa dal 21 dicembre scorso, quando un’improvvisa esplosione ha devastato una villetta nel borgo di Eglio.
Il ritrovamento è stato possibile grazie all’intervento dell’unità cinofila dei carabinieri del nucleo di Bologna. In particolare, è stato il cane Bayla, specificamente addestrato nella ricerca di tracce ematiche e resti umani, a individuare il corpo della donna nella zona della cucina, che gli investigatori ritengono essere stato l’epicentro dell’esplosione.
La tragedia aveva già causato la morte del compagno della donna, Seetoh Kwok Meng, 68 anni. Le operazioni di ricerca si sono protratte per diversi giorni, rese particolarmente complesse dal fatto che il corpo della vittima era stato coinvolto nell’incendio seguito all’esplosione.
Il ritrovamento chiude definitivamente le ricerche nel borgo toscano, lasciando ora spazio alle indagini per determinare le cause precise di questo tragico incidente che ha strappato la vita a due persone proprio durante il periodo natalizio.