CASTELLINA MARITTIMA. I Vigili del fuoco del distaccamento di Volterra e Cecina stanno intervenendo in queste ore nel comune di Castellina Marittima, a causa di un’esplosione a causa provocato da gas. Al momento risultano coinvolte nell’esplosione due persone che risultano ferite in loro soccorso è intervenuto il 118.
Marito e moglie sono rimasti feriti per lo scoppio di una bombola di gas in un’abitazione a Castellina Marittima, nel Pisano. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del 118: l‘uomo ha riportato le lesioni più gravi ed è stato trasferito all’ospedale di Pisa con l’elisoccorso, la donna è stata ricoverata al vicino ospedale di Cecina (Livorno). Altro pericolo gas sabato 25 luglio nel corso della notte a Cenaia, leggi articolo correlato.
L’incidente é avvenuto nel tardo pomeriggio: le cause sono ancora in corso di accertamento. Sul posto stanno operando anche le squadre dei vigili del fuoco giunte da Pisa e da Cecina.
Secondo quanto spiegato l’edificio interessato è isolato: non si sono verificati crolli ma all’esplosione è seguito un incendio. L’edificio interessato dall’esplosione é un edificio isolato. Non si registrano crolli, ma all’esplosione é seguito un incendio per il quale si stanno ultimando le operazioni di spegnimento. La situazione è sotto controllo.