Inseguimento da film tra Empoli e la campagna: auto rubata ritrovata, due uomini fermati dalla Polizia di Stato.
EMPOLI – Un inseguimento rocambolesco durato circa mezz’ora, conclusosi con un’auto ribaltata in un canale di irrigazione e due uomini fermati dalla Polizia di Stato. È quanto accaduto nei giorni scorsi nel territorio empolese, come reso noto dalla Questura di Firenze.
Tutto ha avuto inizio dalla segnalazione di un cittadino che era riuscito a rintracciare il proprio veicolo, rubato nel settembre scorso, notando che a bordo si trovavano due soggetti. L’uomo ha immediatamente contattato la centrale operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Empoli, fornendo in tempo reale indicazioni sugli spostamenti dell’auto.
Un equipaggio della Polizia si è così messo sulle tracce del veicolo, intercettandolo in via Magolo. All’alt intimato dagli agenti, però, il conducente non si è fermato, dando il via a una lunga fuga attraverso strade urbane ed extraurbane. La corsa si è protratta per circa 30 minuti, fino a quando, in aperta campagna, nei pressi di una curva, il conducente ha perso il controllo del mezzo. L’auto è finita in un canale di irrigazione, ribaltandosi sul terrapieno.
A quel punto i poliziotti sono intervenuti bloccando immediatamente i due occupanti del veicolo. Alla guida si trovava un uomo di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il passeggero, un 51enne italiano, è stato invece denunciato a piede libero per ricettazione in concorso.
Come precisato dalla Questura, l’effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle ipotesi accusatorie dovranno essere accertate nel corso del successivo procedimento giudiziario. Al momento, gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza previsto dalla normativa vigente. Fonte: questure.poliziadistato.it





