Dopo i guai che sono durati fino allo scorso ottobre, arriva la notizia dall’amministrazione di San Giuliano Terme. Saranno sostituiti oltre 700 metri di tubazione.
Si va verso il rinnovo dell’acquedotto nella frazione di Gello. Acque, infatti, ha affidato negli scorsi giorni la progettazione della nuova infrastruttura, dopo che l’Amministrazione comunale sangiulianese si era fatta carico delle segnalazioni dei cittadini a seguito dei guasti alternatisi fino allo scorso ottobre. Questi avevano interessato in particolare le vie Dini e del Cantone, che saranno interessate dalla sostituzione di circa 700 metri di tubazione con successivo ripristino dell’asfalto.
“Una notizia positiva, che dà seguito alle segnalazioni che avevamo raccolto dai cittadini e al conseguente incontro avuto lo scorso settembre con Acque, che aveva preso l’impegno di fare partire entro l’anno il progetto e che ringraziamo – affermano il sindaco Matteo Cecchelli e l’assessora ai lavori pubblici Fabiana Coli –. L’amministrazione comunale rimarrà in contatto costante con l’azienda circa l’evolversi delle operazioni e per arrivare quanto prima ad una completa risoluzione delle criticità che avevano creato disagi nei mesi scorsi alla cittadinanza gellese. L’intervento sarà utile a migliorare il servizio e ad eliminare, a beneficio dell’ambiente, le perdite di acqua“.