Debutto rimandato per l’attaccante nigeriano. Il nuovo acquisto Durosinmi salterà Udinese-Pisa e Gilardino dovrà gestire una rosa corta.
I nerazzurri dovranno fare a meno del nuovo rinforzo nel prossimo impegno di campionato. L’attaccante nigeriano Durosinmi non potrà infatti essere convocato da Gilardino per la partita di sabato 10 gennaio fra Udinese e Pisa. La mancata disponibilità è legata alle operazioni di completamento delle procedure burocratiche del transfer internazionale, che verranno ultimate solo nei prossimi giorni.
Durosinmi (leggi qui) dovrebbe essere regolarmente disponibile per la partita successiva, in programma venerdì 16 gennaio contro l’Atalanta, quando il Pisa tornerà a giocare alla Cetilar Arena. La società spera di avere il nigeriano a pieno regime per questa sfida, così da integrare il giocatore nel gruppo e nel sistema di gioco già dopo la trasferta di sabato.
La trasferta di Udine sarà inoltre condizionata dall’assenza di Nzola, ormai fuori dal progetto tecnico della squadra. L’attaccante non è più considerato parte integrante del gruppo e non farà parte della rosa a disposizione. L’allenatore dovrà nel frattempo fare affidamento sugli elementi presenti e gestire le scelte con attenzione, soprattutto contro una squadra fisica come l’Udinese.
I tifosi del Pisa dovranno dunque pazientare ancora una settimana prima di vedere Durosinmi sul terreno di gioco. Il club, nel frattempo, resta impegnato nel completamento del transfer e monitorerà i tempi burocratici, così da avere il giocatore a disposizione il prima possibile.
In definitiva, il Pisa dovrà affrontare l’Udinese con un organico ridotto, ma potrà guardare con ottimismo alla prossima partita interna, quando l’attaccante nigeriano sarà quasi certamente a disposizione. La speranza è che l’inserimento di Durosinmi possa contribuire a rafforzare l’attacco fin da subito. Un altro aspetto importante sarà capire quanto minutaggio mister Gilardino deciderà di concedergli nelle prime partite.
A cura di Matteo Casini





