VICOPISANO. Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Azienda USL Toscana Nord Ovest informa di due nuovi casi positivi nel Comune di Vicopisano
E’ proprio l’Amministrazione Comunale a comunicare la notizia dei due nuovi casi di positività al Covd 19 nel Comune di Vicopisano. Si tratta di una persona adulta, asintomatica, in isolamento nella sua abitazione, e di un bambino, contatto stretto (stesso nucleo familiare) di un precedente caso (quindi già in isolamento).
Il bambino frequenta la scuola primaria nel Comune, per questo è stato attivato il relativo protocollo di prevenzione: la sua classe sarà in isolamento e i contatti stretti dell’alunno saranno sottoposti a tampone.
Come sempre è la Asl che si occupa del tracciamento dei suddetti contatti stretti e informa famiglie e persone coinvolte in merito al da farsi.
 In totale, ad oggi, tra negativizzazioni/guarigioni e nuovi casi, ci sono 17 persone positive nel territorio comunale.
L’Amministrazione Comunale raccomanda a tutti e a tutte di rispettare le regole per tutelare la salute personale e quella degli altri: indossare la mascherina, igienizzarsi/lavarsi con frequenza le mani e mantenere la distanza sociale di sicurezza.
Â
O.R.
Â