Due persone investite dal treno, il più grave trasportato d’urgenza a Cisanello. Traffico ferroviario sospeso.
Due persone sono rimaste coinvolte questa mattina, venerdì 29 agosto, in un incidente sulla linea ferroviaria Grosseto–Livorno. L’episodio, avvenuto intorno alle ore 09:15 tra Bolgheri e Cecina, ha causato la sospensione della circolazione ferroviaria sulla tratta interessata (clicca qui).
Secondo le prime informazioni, i due avrebbero attraversato i binari quando un treno li ha investiti. Il paziente più grave è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cisanello, mentre l’altro ha ricevuto le prime cure sul posto dal personale sanitario e dai Vigili del fuoco. E’ stato poi trasportato all’ospedale di Livorno da un’ambulanza con infermiere a bordo di Castagneto. Entrambi, fortunatamente, sono rimasti coscienti nonostante le ferite riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi, compreso l’elisoccorso Pegaso, per prestare assistenza e stabilizzare i pazienti. Le operazioni hanno comportato la sospensione temporanea del traffico ferroviario sulla tratta Bolgheri–Cecina.
Alle ore 10:15 la circolazione era ancora interrotta, mentre le compagnie ferroviarie hanno avviato misure straordinarie per garantire percorsi alternativi e treni sostitutivi ai viaggiatori. Le cause dell’incidente sono attualmente al vaglio delle autorità competenti.
Il personale ferroviario ha assicurato che la linea sarà sottoposta a verifiche approfondite prima della ripresa del servizio. I passeggeri sono invitati a consultare gli aggiornamenti ufficiali per informazioni sulle modifiche ai collegamenti.