Reati di detenzione di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi all’accertamento tossicologico: un soggetto di un Comune della “zona del Cuoio” è stato denunciato dai Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato hanno denunciato in stato di libertà per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi all’accertamento tossicologico, un soggetto di un Comune della “zona del Cuoio”.
Nello specifico, i militari, durante un controllo alla circolazione stradale nel comprensorio di competenza, hanno notato un’autovettura ferma in contromano. Insospettiti dalla dinamica, i Carabinieri hanno proceduto al controllo del conducente e – avendo sentore di un forte odore di stupefacente – hanno proceduto a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo all’interno dell’autovettura, ventitré dosi di “marijuana”, per un peso complessivo di circa 30 grammi, occultate all’interno di due sacchetti in plastica custoditi nel vano porta-oggetti .
I Carabinieri, così come previsto dalla normativa, hanno chiesto all’automobilista di sottoporsi ad accertamenti tossicologici presso una struttura ospedaliera, cosa che non avvenuta per mancato assenso. A seguito di ciò è dunque scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria, il ritiro del documento di guida ed il sequestro amministrativo del veicolo.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.