Biker cade sul sentiero 129 a Calci e resta ferito, ma riesce a chiamare i soccorsi. Intervento dei Vigili del Fuoco e trasferimento a Cisanello.
Paura nel primo pomeriggio di oggi (domenica 18 gennaio) sui Monti Pisani, nel territorio del Comune di Calci, dove un escursionista in sella alla sua bici è rimasto ferito dopo una caduta lungo un sentiero.
L’allarme è scattato intorno alle ore 13:00, quando la squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta per un soccorso a persona sul sentiero n.129. Il biker, durante l’escursione, ha perso l’equilibrio cadendo rovinosamente e riportando alcune lesioni che gli hanno impedito di proseguire.
Nonostante l’infortunio, l’uomo è riuscito a contattare i soccorsi, fornendo indicazioni precise e le coordinate della propria posizione. Questo ha permesso ai Vigili del Fuoco di raggiungerlo rapidamente in un’area non facilmente accessibile.
Una volta sul posto, il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a immobilizzare l’infortunato e a metterlo in sicurezza, affidandolo poi alle cure del personale sanitario. Il biker è stato quindi trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cisanello per gli accertamenti e le cure necessarie. Fonte: 115 VVF PISA





