PONTEDERA. “Si smonta”, il Luna Park di Pontedera non ha avuto scampo.
Chiude la fiera, chiudono le giostre, chiude il luna park di Pontedera, il nuovo DPCM non da scampo. La notizia è giunta nel corso del pomeriggio su comunicazione del Vice Sindaco Alessandro Puccinelli: “da oggi lunedì 26 il luna park chiude, i proprietari dei giochi hanno iniziato a “smontare”, questo a seguito e nel rispetto del nuovo DPCM”.
Massimo Magnani in rappresentanza di tutti gli esercenti del settore commenta a VTrend.it: “siamo stati penalizzati in maniera incredibile, la categoria dello spettacolo viaggiante è stata quella che insieme ad altre ha pagato maggiormente pegno. Per questo a nome degli addetti ai lavori voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Pontedera in particolare il sig. Alessandro Puccinelli, è bene far sapere – continua Magnani – quanto bene siamo stati accolti e quanto bene questa amministrazione ha fatto a molti di noi, non tutti sanno che Pontedera è stato uno dei pochissimi centri che ci ha permesso di lavorare, infatti molte fiere sono state annullate a luglio. Per taluni Pontedera è stato l’unico lavoro dell’anno, se pur abbastanza zoppa questa fiera, ci ha permesso di respirare. D’altra parte noi come categoria – continua Magnani – abbiamo fatto quanto il DPCM nei mesi scorsi imponeva, lo abbiamo fatto con ordine e pieno rispetto, come conferire ingressi contingentati, personale dislocato nell’area per evitare aggregazioni (e stiamo parlando di 70 persone), santificazione, entrata e uscita diversificate. Di fronte a questa nuova ordinanza ci dobbiamo arrendere”.
In forse anche l’allestimento della pista di ghiaccio che da diversi anni è elemento d’intrattenimento nel periodo natalizio per tantissimi giovani della Valdera e della zona del cuoio. Magnani che è titolare della pista che ogni anno viene montata nell’area parcheggio bus in prossimità della stazione ferroviaria di Pontedera, ci confida le sue preoccupazioni, ma non chiude all’ipotesi anche di una partenza all’ultimo tuffo. Dovremo aspettare il 24 Novembre per capire l’evolversi della situazione.