LA VALDERA. Dopo le dichiarazioni rilasciate (QUI) dal Sindaco di Bientina, Dario Carmassi, a seguito dei numerosi disservizi di parte di Geofor, sono giunti altri interventi sulla questione.
Primo tra tutti quello del sindaco uscente di Cascina, Dario Rollo, che già in passato era stato tra i primi amministratori locali a mostrarsi molto critico nei confronti di Geofor SpA, la holding RetiAmbiente SpA e il suo management. Rollo interviene, attraverso la sua pagina Facebook, prendendo le parti di Carmassi e definendo Geofor una “società autoreferenziale gestita in maniera alquanto scadente”. “Con Retiambiente, unico gestore per l’intero Ambito Toscana Costa, come previsto da una legge regionale, in caso di affidamento del servizio per i prossimi 15 anni, sarà anche peggio” – afferma Rollo, deciso a denunciare sprechi e disservizi, chiedendo un cambio di management lontano dalle logiche partitiche.
A queste ferme e decise prese di posizione, si aggiungono le interpellanze firmate dai tre del centrodestra all’opposizione al Comune di Calcinaia. “Abbiamo presentato questa interpellanza per fare chiarezza sui recenti disservizi avvenuti nel servizio del ritiro porta a porta, e per questo chiediamo al sindaco di informare la popolazioni riguardo le scelte future che l’amministrazione vorrà intraprendere per garantire il regolare e corretto svolgimento del servizio. Vogliamo ricordare inoltre che nel nostro programma elettorale avevamo proposto un “cambio di passo” per questo importante servizio, che l’attuale amministrazione non ha fatto e non intende fare visto che, nello scorso consiglio, ha approvato lo statuto per il gestore unico, Geofor – Reti Ambiente” – precisano, concludendo: “Purtroppo, come sempre, chi ci rimette sono i cittadini, che stanno pagando per un servizio che non viene svolto “a dovere”.”