Un intervento che ha mostrato l’efficacia e la rapidità della Polizia nel rispondere a situazioni di emergenza, oltre a testimoniare la solidarietà e l’umanità che caratterizzano il lavoro delle Forze dell’ordine.
Una donna incinta, in preda alle doglie, è rimasta bloccata nel traffico in viale Belfiore, a causa di un incidente che aveva congestionato gran parte della circolazione cittadina. La donna, che aveva rotto le acque, si trovava in auto e, a causa della situazione di stallo, non riusciva a raggiungere l’ospedale di Careggi dove era diretta. Lo riporta la stampa locale.
Scontro tra mezzo pubblico e auto: due feriti nell’incidente
Fortunatamente, un agente di Polizia libero dal servizio, che ha notato la donna visibilmente in difficoltà e in stato di agitazione, ha prontamente chiamato le Volanti. La Polizia è intervenuta velocemente: una pattuglia è giunta sul posto e, per consentire alla donna di arrivare in ospedale senza perdere tempo, uno degli agenti ha preso il posto della donna alla guida dell’auto, mentre l’altro ha attivato i dispositivi di emergenza sulla volante per aprire la strada nel traffico congestionato.
Grazie all’intervento tempestivo, la donna è stata scortata senza ulteriori ritardi fino all’ospedale di Careggi, dove è stata affidata al personale sanitario per il prosieguo delle cure. La prontezza e la collaborazione tra la cittadina e le Forze dell’ordine hanno garantito che tutto si risolvesse nel migliore dei modi, nonostante le difficoltà legate all’incidente che aveva paralizzato il traffico.