È stata una domenica all’insegna dell’intenso traffico quella registrata nella giornata di ieri, 9 maggio, sulla Fi-Pi-Li.
Grandi rallentamenti hanno iniziato a registrarsi già dalla tarda mattinata a causa di un tamponamento avvenuto poco dopo l’ingresso Pontedera (leggi QUI), che ha aggravato ulteriormente il già fitto traffico presente.
Complice la splendida giornata di sole, molte le persone che hanno optato per concedersi una piacevole giornata al mare, non facendo però i conti con la viabilità. Un altro incidente si è infatti verificato sulla grande arteria stradale nel pomeriggio dove, all’altezza di Montopoli in Valdarno (leggi QUI), è avvenuto l’ennesimo tamponamento che ha visto coinvolti 4 mezzi.
Rallentamenti e stop si sono così susseguiti nel corso di tutta la giornata, arrivando a formare code anche di 15 km. Alle ore 22 di ieri sera le auto di rientro dal mare, che percorrevano la superstrada, erano ancora molte, soprattutto in direzione Firenze a causa di ulteriori rallentamenti dovuti ai lavori in corso in prossimità di Ginestra.
L.C.